NAV a disattivazione
Il mio carrello

Politica di reso

Helpdesk

Come possiamo aiutarti?

Diritto di recesso e condizioni di restituzione

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 14 giorni di calendario senza fornire alcuna motivazione. Tale periodo di recesso termina 14 giorni di calendario dopo il giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene. Nota importante: il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su specifiche del consumatore o chiaramente destinati a una persona specifica. Presso TovagliaSuMisura, questa eccezione si applica a ogni tovaglia cerata tagliata su misura per il Cliente.

I beni devono essere restituiti in conformità all’articolo 4 delle nostre Condizioni Generali:

4.1. Tovaglia cerata tagliata su misura: non è possibile effettuare il reso

Quando il Cliente ordina una tovaglia cerata tagliata su misura, tale prodotto non può più essere restituito dopo la lavorazione. Poiché il prodotto viene personalizzato per il Cliente, non è possibile rivendere tale articolo presso TovagliaSuMisura. Di conseguenza, il reso non è applicabile a tutte le tovaglie tagliate su misura. Si richiede al Cliente di tenerne conto prima di procedere all’ordine e di verificare accuratamente le dimensioni del prodotto desiderato. Sei indeciso tra vari spessori o stampe? Puoi ordinare diversi campioni al prezzo simbolico di 1 euro cadauno, in modo da confrontare le diverse opzioni.

4.1.1. Altri prodotti: le spese di reso sono a carico del Cliente

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. In deroga a quanto precede, tali spese non sono a carico del Cliente se il bene consegnato o il servizio fornito non corrisponde a quanto indicato nell’offerta. Importante: come sopra specificato (vedi art. 4.1.), le tovaglie tagliate su misura non possono essere restituite.

4.2. Il prodotto non deve essere utilizzato o danneggiato

Durante il suddetto periodo, il Consumatore deve trattare i prodotti e l’imballaggio con cura. Potrà disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria a stabilire se esso soddisfa le caratteristiche indicate nell’offerta. Se i prodotti risultano utilizzati o danneggiati in qualsiasi modo, il diritto di recesso o risoluzione del contratto decade.

4.3. Informare TovagliaSuMisura del recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare TovagliaSuMisura (Industriestraat 9, 2500 Lier – sales@TovagliaSuMisura.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, via posta, fax o e-mail). Il Cliente può utilizzare il modulo standard di recesso allegato, senza esserne obbligato.

4.4. Dimostrare che il prodotto è stato restituito in tempo

Se il Consumatore esercita il diritto di recesso, deve restituire il prodotto, con tutti gli accessori in dotazione e nella condizione e nell’imballaggio originali, a TovagliaSuMisura (Industriestraat 9, 2500 Lier) entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Il Consumatore deve fornire la prova di aver spedito i prodotti in tempo a TovagliaSuMisura, ad esempio mediante la ricevuta di spedizione postale.

4.5. Le spese di reso sono a carico del Cliente

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. In deroga a quanto precede, tali spese non sono a carico del Cliente se il bene consegnato o il servizio fornito non corrisponde a quanto indicato nell’offerta.

4.6. Come effettuare il reso?

Se si desidera restituire un pacco, è possibile farlo autonomamente; in tal caso, l’intero importo sarà rimborsato. È anche possibile richiedere un’etichetta di reso a TovagliaSuMisura. In Belgio, per l’etichetta di reso verranno detratti 5 € dal rimborso dell’ordine; nei Paesi Bassi e in Francia, verranno detratti 10 €. È possibile richiedere l’etichetta di reso inviando un’e-mail a info@TovagliaSuMisura.it con il proprio nome e numero d’ordine.

*Queste condizioni si applicano solo ai pacchi standard di dimensioni inferiori a 150 cm e se tutte le altre condizioni sono soddisfatte.

4.6. Acquisto automaticamente concluso dopo 14 giorni

Se il Consumatore, dopo la scadenza del periodo di 14 giorni, non ha restituito i prodotti a TovagliaSuMisura, l’acquisto si ritiene concluso di diritto.

4.7. Cosa viene rimborsato?

Se il Cliente recede dal contratto, TovagliaSuMisura rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, incluse le spese di spedizione standard, entro un massimo di 14 giorni di calendario dal momento in cui TovagliaSuMisura è stata informata della decisione di recesso del Cliente. Nei contratti di vendita, TovagliaSuMisura può sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni oppure finché il Cliente non avrà fornito la prova di averli spediti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.


4.8. Altre modalità di consegna

Eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta del Cliente di una modalità di consegna diversa da quella più economica offerta da TovagliaSuMisura non saranno rimborsati.

4.9. I rimborsi avvengono con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente

TovagliaSuMisura effettua i rimborsi utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui il Cliente ha effettuato la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non verranno addebitati al Cliente costi aggiuntivi per tale rimborso.

4.10. Eccezioni al diritto di recesso

In deroga a quanto precede, il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti relativi a:

  • La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario su cui TovagliaSuMisura non ha alcun controllo e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • La fornitura di beni confezionati su specifiche del Cliente, o chiaramente destinati a una persona specifica;
  • La fornitura di beni che possono deteriorarsi rapidamente o con una scadenza limitata;
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna;
  • La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri prodotti per loro stessa natura;
  • La fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni, e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni di mercato su cui l’impresa non ha alcuna influenza;
  • I contratti nei quali il Cliente richiede espressamente a TovagliaSuMisura di eseguire riparazioni o operazioni di manutenzione urgenti presso il suo domicilio;
  • La fornitura di registrazioni audio o video sigillate e di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • La fornitura di giornali, periodici o riviste, fatta eccezione per i contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
  • I contratti conclusi nel corso di un’asta pubblica;
  • La messa a disposizione di alloggi diversi da quelli a uso abitativo, il trasporto di beni, il noleggio di auto, la ristorazione o i servizi relativi alle attività del tempo libero, se nel contratto è prevista una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • La fornitura di contenuti digitali che non vengono consegnati su supporto materiale, se l’esecuzione è iniziata con il consenso esplicito del Cliente e a condizione che il Cliente abbia riconosciuto di perdere il diritto di recesso (ad es. download di musica, software);
  • I contratti di servizi per scommesse e lotterie.

Modulo standard di recesso

Gentile Cliente, compili e restituisca questo modulo solo se desidera recedere dal contratto.

Da inviare a:
TovagliaSuMisura, Industriestraat 9, 2500 Lier, sales@TovagliaSuMisura.it

Con la presente, comunico di voler recedere dal nostro contratto relativo alla vendita dei seguenti beni:

Ordinato il: …/…/…
Ricevuto il: …/…/…

Nome del consumatore:
Indirizzo del consumatore:

Firma del consumatore (solo se il modulo è inviato in forma cartacea):
Data: